Indietro

SARS-CoV-2: situazione attuale presso Viollier

29.10.2020
Sin dall’inizio della pandemia Viollier ha a disposizione un volume sufficiente di test, reattivi e materiali. Ciò è tuttora il caso.

Da compagnia famigliare che agisce con lungimiranza e con riflessioni a lungo termine, Viollier si è impegnata fin dall'inizio ad adempiere al suo dovere di laboratorio medico e a prestare un contributo decisivo per gestire questa pandemia.

Test SARS-CoV-2 PCR a disposizione presso Viollier

La capacità di test SARS-CoV-2 PCR messa a disposizione da Viollier viene attualmente utilizzata solo parzialmente. Viollier può eseguire circa 9’000 test SARS-CoV-2 PCR al giorno ossia 63’000 test SARS-CoV-2 PCR alla settimana.
 
L’80% dei ca. 80’000 test settimanali attualmente eseguiti in Svizzera potrebbero essere elaborati unicamente da Viollier.

Disponibilità dei risultati SARS-CoV-2 PCR

I risultati sono disponibili in media in meno di 12 ore (massimo 24 ore) dal momento in cui il campione arriva in laboratorio e sono disponibili in tempo reale nell’applicazione Web v-consult® e nell’App Viollier.
 
I pazienti possono anche accedere ai loro risultati con l’App My Viollier non appena sono disponibili.
 
Il test SARS-CoV-2 PCR viene eseguito presso Viollier ininterrottamente, 7 giorni alla settimana (24/7).

Panoramica

Prendendo in considerazione la situazione delle consegne e lo stock delle scorte per i materiali del test SARS-CoV-2 PCR, il rifornimento presso Viollier è garantito anche in caso di chiaro aumento delle richieste, non solo per i prossimi giorni e settimane, ma anche per i mesi a venire.