Indietro

Rilevamento del virus SARS-CoV-2 nella saliva

04.01.2021
Il rilevamento del virus SARS-CoV-2 mediante PCR da un campione di saliva è secondo vari studi e la convalida da parte di Viollier affidabile quanto il rilevamento da un striscio faringeo o nasofaringeo.

Grazie al prelievo di campione decisamente più semplice, la saliva è particolarmente adatta in situazioni in cui lo striscio faringeo o naso-faringeo non può essere eseguito o può essere eseguito solo in misura limitata. Il campione di saliva offre anche vantaggi in caso di test frequenti e quando è necessaria o desiderata l’auto-raccolta.
 
Da subito è possibile fare eseguire presso Viollier il rilevamento del SARS-CoV-2 mediante PCR da campioni di saliva.
 
Si prega di osservare la corretta preanalitica per una diagnosi precisa.

App My Viollier per i pazienti

L’attuale pandemia intensifica l’esigenza dei pazienti di conoscere i propri risultati di laboratorio il più rapidamente possibile – sette giorni su sette, giorno e notte.
 
Con l’App My Viollier i pazienti possono accedere direttamente in tempo reale ai propri referti e risultati Viollier e presentarli come documento, per esempio, in viaggio. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal fatto che una trasmissione dei referti sicura e conforme alla protezione dei dati è garantita.
 
Viollier non comunica risultati telefonicamente, né invia risultati ai pazienti per e-mail per motivi di protezione dei dati.
 
Conceda ai suoi pazienti l’accesso all’App My Viollier, in modo che possano consultare autonomamente i loro risultati e referti in qualsiasi momento e ottenere una certezza immediata.

P