Preanalitica

Porti assieme a noi i suoi processi a livelli d'avanguardia della medicina di laboratorio e della tecnica.

Come la sosteniamo nella preanalitica?

Una preanalitica corretta è premessa per una precisa e efficace diagnostica di laboratorio. Essa comprende tutti i processi con impatto sulle analisi a partire dalla problematica clinica, la scelta delle analisi e del materiale di prelievo, l'identificazione del paziente fino al prelievo, lo stoccaggio e il trasporto del campione.

Prescrizione

Il software v-consult®, concepito appositamente per i nostri clienti, le permette di aumentare in maniera decisiva la qualità della preanalitica e la produttività del suo studio medico. v-consult offre la prescrizione elettronica più facile e avanzata e una consultazione dei referti in tempo reale.

Getta così la base per una precisa diagnostica di laboratorio e guadagna tempo prezioso che può dedicare ai suoi pazienti.

Come semplifichiamo la prescrizione?

Richieda in modo semplice e veloce sia le analisi interne che quelle esterne (patologia inclusa) in un unico sistema.

Può accedere a v-consult direttamente, velocemente e senza registrazione manuale dal software del suo studio medico o dal sistema informatico della clinica.

v-consult è in evoluzione continua, in stretta collaborazione con i nostri clienti e rispondendo alle loro esigenze.

Trasferire i dati dei pazienti

v-consult può essere visualizzato direttamente con un clic a partire dalla maggior parte dei sistemi informatici di studio medico / ospedalieri. L'accesso e il trasferimento degli attuali dati dei pazienti avvengono allo stesso tempo automaticamente.

Selezionare analisi

La scelta delle analisi avviene tramite le sue Top 50 analisi più frequentemente richieste, i profili definiti individualmente o la ricerca d'analisi altamente efficiente. L'ordinazione nell'ambito infezione e ricerca di patogeni è strutturata secondo i luoghi di prelievo.

Per le ordinazioni nell'ambito della patologia sono a disposizione diverse topografie per l'indicazione precisa del luogo del prelievo.

Prelievo dei campioni

Grazie a v-consult® l'identificazione del paziente, la scelta del materiale di spedizione corretto e il prelievo sono effettuati con facilità. Vede le provette corrette, la quantità rispettiva e l'ordine di prelievo come pure le indicazioni dettagliate sulla preanalitica allo schermo e sulle etichette.

Etichette con codice a barre con i dati del paziente garantiscono un'attribuzione univoca del campione al paziente. Questo esclude uno scambio di campioni già nel suo studio medico.

Come possiamo rendere più sicuro il prelievo?

v-consult l'assiste in modo ottimale con una lista di prelievo, che indica il materiale di spedizione necessario e la quantità di materiale nel corretto ordine di prelievo.

Vede tutte le informazioni rilevanti riguardo ad analisi prescritte, al materiale d'invio e alla giusta preanalitica in un sol colpo d'occhio.

Per l'identificazione facile, sicura e veloce del materiale di spedizione vengono stampate etichette univoche con codice a barra con cognome, nome, data di nascita e sesso del paziente.

Confermare il materiale di spedizione

Allo schermo come pure sulle etichette stampate lei vede subito quale materiale va prelevato in quale sequenza e cosa va rispettato a livello di preanalitica. Il calcolo del numero di provette necessarie è automatizzato in base alle analisi desiderate e alle dimensioni delle provette scelte.

Identificare il materiale di spedizione

A seguito della conferma dell'ordine le etichette per l'identificazione semplice, sicura e rapida del materiale d'invio sono stampate. Su ogni etichetta appaiono, oltre al codice a barra e l'identificazione univoca del materiale d'invio, anche nome, cognome, data di nascita e sesso del paziente.per un'identificazione univoca del paziente e del campione.

Controllare lo stato della richiesta

In ogni momento e in tempo reale ha lo stato delle richieste sotto controllo:

  • Quali richieste sono state prescritte?
  • Quali prelievi sono già stati effettuati e quali mancano ancora?
  • Per quali richieste il materiale è già giunto in laboratorio?
  • Esiste già un referto provvisorio o perfino definitivo?
  • Quali referti contengono risultati patologici o addirittura critici?
Servizio di ritiro e di consegna

Il servizio di raccolta e consegna del nostro servizio clientela combina la consegna di merci, la raccolta dei campioni e lo smaltimento di rifiuti sanitari speciali infettivi in modo ecologico, sicuro e personale.

Il materiale di spedizione e di prelievo lo comanda gratuitamente nel nostro v-shop. Questo permette di realizzare risparmi sostanziali e ripetitivi per di più di 1'300 prodotti di uso quotidiano nello studio medico grazie ai prezzi d'acquisto vantaggiosi di Viollier.

Come rendiamo il servizio di raccolta e di consegna più veloce e efficiente?

Ovunque lei si trovi in Svizzera, siamo nelle sue vicinanze con i nostri numerosi laboratori e punti di supporto logistici.

Il servizio di raccolta e consegna del nostro servizio clientela combina la consegna di merci e la raccolta dei campioni – ecologico, sicuro, personale.

Più di 1'300 dispositivi medici del fabbisogno quotidiano dello studio medico vengono forniti il giorno lavorativo seguente dal nostro servizio clientela se ordinati nel v-shop entro le 17:00 h.

Team di consulto

Come la sostiene il nostro team di consulto?

Il nostro team di consulto unico in quanto a competenza e esperienza la consiglia volentieri nell'ambito della preanalitica.

Una preanalitica corretta fornisce un contributo essenziale per una diagnostica di laboratorio precisa con valore diagnostico. Si fidi della nostra esperienza pluriennale.

Offriamo regolarmente formazioni continue nella sua regione oppure nel suo studio medico. Così il team del suo studio medico è sempre aggiornato in quanto a medicina di laboratorio e tecnica.

Analytik
Analitica
Si fidi di noi, il suo partner competente per analitica interna e esterna.
Più
Postanalytik
Postanalitica
Prenda con noi le buone decisioni, al momento giusto.
Più